Chi Siamo?

USB GAMING?

USB Gaming è una Community Italiana Multigaming nata con l'idea di creare una community che fornisca tutte le risorse e le funzioni possibili e immaginabili per facilitare e rendere migliore l'informazione, la comunicazione,la competitività e l'accesso a risorse (es. giochi, mod, ecc.).
Attraverso il nostro sito web e tutti i nostri social riusciamo a metterci in comunicazione con i nostri utenti che vogliono rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming e sulla nostra community.

Il nostro obiettivo principale è quello di creare una grande famiglia di videogiocatori accomunati dalla stessa passione.

In generale però abbiamo molti obbiettivi tra cui:
Creare una community accessibile a tutti che sia in grado di permettere a tutti i giocatori di conoscere altri giocatori che abbiano gli stessi giochi in comune;
Permettere a chiunque di poter partecipare a tornei di gaming rimanendo tranquillamente a casa e attraverso il nostro sistema di ranking, posizionare i migliori giocatori nel mondo competitivo.
Avviare un progetto di Partnership, che permetta ai nostri utenti più motivati di poter emergere a livello di youtuber e/o videogiocatore ottenendo una retribuzione;
Diventare il punto di riferimento per quanto riguarda: News, Recensioni e Guide all'interno del mondo del gaming;
Partecipare alla maggior parte delle fiere del gaming & comics in tutta italia puntando a creare un nostro stand;
Utilizzare Discord per permettere la chat vocale tra i nostri utenti durante: discussioni, partite e tornei;
Aprire diversi server di gioco marchiati USB Gaming;
Favorire gli sviluppatori italiani di videogiochi portando Gameplay sul nostro canale Youtube.

I nostri punti forti sono:
Il duro lavoro eseguito e la passione che ci mettiamo per assicurare a tutti i nostri utenti di ricevere contenuti di ogni tipo (news, recensioni, meme, ecc) tutti i giorni e i nostri utenti che ci supportano e che ci considerano una famiglia, perchè è questo che siamo.

Com'è nata USB Gaming?
USB Gaming nasce dall'idea di Ludovico Besana (aka.LudoBesa98), che un giorno decide di creare una community per far si che le persone al suo interno oltre a giocare ai videogiochi diventino una vera e propria famiglia. Il progetto inizio' nel 2015 ma fu limitato nel suo sviluppo per mancanza di tempo e quindi venne interrotto. Nell'estate del 2017 Ludovico decide di riprendere in mano il progetto e inizia a lavorare duramente creando un logo e organizzando uno gruppo di staffers. Come prima cosa Ludovico decide di aprire un server Discord (Programma di Comunicazione simile a TeamSpeak 3 e Skype). Già dai primi mesi USB Gaming sembra interessare i players italiani infatti in poco tempo il server raggiunge i 200 utenti. Sarà poi una conseguenza che all'interno del server inizino ad entrare youtubers conosciuti e players qualificati a livello mondiale nel mondo E-Sports. Passa il tempo e Ludovico si allea con Simone (aka.SimoCase21) che diventerà poi il suo braccio destro. Con Simone, Ludovico decide di aprire un canale YouTube della community per far conoscere il progetto e divertirsi giocando insieme. Successivamente all'apertura del canale iniziano le prime polemiche, i nuovi utenti iniziano a confondere quale sia effettivamente la funzione e l'identità di USB Gaming. Così Ludovico decide di realizzare un video apposito e i dubbi vengono chiariti. Il canale Youtube verrà utilizzato da tutti i partner ufficiali di USB Gaming per emergere e farsi conoscere. Il giorno 1 Ottobre 2018 viene organizzato il primo raduno ufficiale USB Gaming al Games Week di Milano. Questa è la frase che Ludovico pronunciò non appena arrivò in stazione e scese dal treno:"L'emozione che si prova a vedere 20 persone vestite come noi pronte a divertirsi è indescrivibile!" Dotati di maglietta ufficiale la banda di gamers riesce a distinguersi e a portare felicità e divertimento agli altri giocatori informandoli sulla propria community. Dopo aver realizzato un video con sottofondo musicale verrà deciso di ripetere l'evento in tutte le altre fiere italiane dello stesso tema.

Ti piace il progetto? Sostienici con una Donazione
Se anche tu credi in questo progetto, puoi decidere di aiutarci con una piccola donazione.
Le donazioni ci aiutano a migliorare la nostra community investendo su nuovi obbiettivi e a pagare le spese di manutenzione, facendo si che la community diventi un luogo piacevole per tutti.

Grazie!


Lo Staff

Il nostro staff è sempre pronto a lavorare per voi.
Disponibile e preparato saprà aiutarvi e farvi compagnia in ogni circostanza.

- LudoBesa98 Founder

- SimoCase21 S-Admin